Dopo 2 partite di fila che ci hanno visto sconfitti sui campi di Bolzano e Merano ora ci ritroviamo a dover di nuovo ad andare a giocare in trasferta! Sarà il 23 gennaio quando riusciremo a tornare a giocare tra le mura amiche. Si va quindi a giocare nell'insolita partita domenicale a Gardolo, contro una squadra che sicuramente può farci male, ma contro la quale il nostro obiettivo primario deve essere giocare bene e metterci voglia ed intensità, cose che inspiegabilmente sono venute meno in quel di Merano. Vero che andare a giocare trasferte infrasettimanali ad ore tarde per una squadra che la mattina del giorno dopo si alza alle 6 per andare a scuola o al lavoro non ti mette addosso il massimo della voglia..ma sta volta si gioca abbastanza vicini e ad un ora decente..quindi niente scusanti!
Forza ragazzi!
 
Per la prima volta mi trovo a scrivere questa parte dopo la partita..mi scuso con tutti del ritardo..
Quindi al posto del solito in bocca al lupo passo ad un'analisi veloce di quella che è stata la partita..
Citando quanto ho gia scritto su fb, contro squadre esperte che fanno girare bene la palla, la zona qualunque essa sia ci mette in crisi..l'ho capito nell'istante in cui i giocatori del maia visto il nostro cambio di difesa, si sono parlati 2 secondi e hanno cambiato subito l'attacco, andando a trovare i buchi che ci sono in ogni zona e sfruttandoli al meglio.
Quindi si va bene sistemare rotazioni ecc ecc, ma se questi trovano sempre e comunque il buco forse potenziare la difesa a uomo non sarebbe una cosa brutta, sia perchè ci serve come allenamento e potenziamento della difesa a zona, sia perchè cosi abbiamo un'alternativa in più. Contro il piani ad esempio, la uomo ha dato sicuramente buone indicazioni..ovvio che c'è comunque qualcosa da sistemare pure li.
Andiamo invece ad analizzare l'attacco..ahi ahi, e qui son dolori..parto da un presupposto..con un 36% di realizzazione dal campo dubito che si riesca a vincere anche facendo la difesa più bella di sto mondo..
passiamo poi alla fase di costruzione..troppe palle perse (29) a fronte di 21 recuperate.. il probelma è che ben 20 di quelle palle perse vengono dal terzetto che ha portato piu spesso palla nella metacampo avversaria (20 perse tra pol isaia e lesio). Queste palle sono state spesso perse nella forzatura dell'1vs1 passando la metà campo, un male visto che poi il contropiede avversario era matematico. Lasciamo stare che l'arbitraggio ci ha penalizzati in parte su questo fattore, certo è che se mi rubano la palla ogni volta che mi butto in mezzo alla difesa avversaria, forse è meglio se la scarico prima e gioco con un dai e vai.. 
ovviamente poi parliamo dell'intensità/voglia.. vedere dei "nonnetti" che attaccano in 3 contro 1 perchè la squadra non torna, beh..fa pensare..e se nn avete le gambe per tornare, domandate cambio, riposate un minuto e poi tornate in campo a dare il massimo!!
 
Dopo la lunga pausa ritorniamo in campo sul parquet del Piani. Squadra temibilissima e in testa alla classifica, che nel suo roster annovera grandi nomi come Riccadonna, Ugolini e Capon che hanno sempre fatto la fortuna delle squadre in cui hanno militato.
Vediamo se dopo l'assenza dal basket giocato di 2 settimane ci ricordiamo ancora come si gioca, sperando di compiere l'impresa contro i fortissimi sbabbari..
In bocca al lupo ragazzi!