Manco il tempo di riposare e siamo di nuovo sul campo..probabilmente quest'anno la FIP ci ha scambiato per una qualche squadra di NBA..partendo dai buoni presupposti visti a Merano, proveremo a giocarcela anche contro l'Europa Bolzano..
 
Dopo l'incoraggiante prova del Novella in quel di Cavalese, la compagine nonesa si appresta alla difficile trasferta di Merano, che all'andata ci ha rifilato ben 36 banane di scarto. Forti degli allenamenti per limare i nostri difetti, forti di una crescita che ci ha visto dimezzare lo scarto con il Gardolo e vincitori di 20 sul Cavalese, scenderemo le Palade con l'obiettivo di fare bene, giocando come sappiamo e dimostrando di non essere uno dei fanalini di coda!
Forza ragazzi!
 
Grande prova per il Novella, nonostante il non riposo concesso dalla federazione alla squadra nonesa, che in meno di 24 ore si ritrova a dover affrontare 2 squadre.
Nei primi 2 quarti il Novella da sempre la sensazione di poter fuggire all'avversario attaccando bene negli spazi, ma concedendo inspiegabilmente canestri facili, mancando del giusto mordente in difesa.
La svolta avviene grazie ad un intuizione di coach Lilpol che dopo vari tentativi trova la chiave di volta della partita.
Dopo il cambio di difesa il Cavalese va in confusione. Così con qualche palla rubata, buona circolazione di palla, e qualche tripla, il Novella costruisce un vantaggio importante che, almeno questa volta,  non viene sperperato ma gestito come si deve!
GRANDE NOVELLA!
 
Prima giornata del Back to Back giocata al PALAGHIACCIO di Fondo viste le tempertature dovute all'assenza di riscaldamento.
Comico il siparietto della squadra ospite che in panca aveva 3 giocatori con tanto di copertina con gatto, giacca e berretta di lana.

Oltre ad essere la prima partita delle 2 consecutive, è anche la prima di ritorno.
Rispetto all'andata il parziale è stato dimezzato e il gioco è sicuramente migliorato..
Dopo un primo quarto dove il quintetto base non entra in partita, lapidato dalla velocità di gioco avversaria e dai tanti errori in zona canestro, il Novella risolleva la testa seppur non sia mai pericoloso ai fini del risultato finale, dimostrando comunque cose interessanti che speriamo di rivedere domani a