Dopo la sconfitta nel derby, rieccoci ad affrontare un'altra partita dal gusto particolare..
Rivalità e amicizia sono presenti anche contro questa squadra, che spesso ci ha invitato ai suoi tornei estivi e nella quale alcuni nostri giocatori hanno militato o militano.. Quindi sfida che ha anche il gusto dell'ex..sperando sempre che non ci faccia lo scherzetto!
Questa volta rispetto alla precedente dovremmo avere un organico leggermente più completo dell'ultima volta, il che forse ci permetterà di esprimerci al meglio..
Ovviamente questa volta ci saranno le pagelle per la gioia dei nostri giocatori!
Luca
7/11/2012 07:24:13 am

Oltre al commento, le pagelle ora avete pure la possibilità di votare il vostro MVP! il tutto in forma anonima, quindi non la vostra privacy sarà salva.. :)

Partiamo dal commento della partita.
Partiamo cosi cosi, complice anche la difesa errata rispetto alla situazione di gioco, Bravo Pol nel capire il momento di difficoltà della squadra e a cambiare modo di giocare, Da li si vedono i primi frutti con una lenta e progressiva rimonta che già a fine secondo quarto ci permette di mettere la testa avanti di qualche punto..
All'inizio del terzo quarto per qualche momento torniamo a giocare male in attacco con i nostri avversari che si ci incalzano, ma per nostra fortuna e bravura in difesa non riescono a piazzare un break tale da superarci. Qualche cambio e le cose si risistemano, ritroviamo serenità e gioco, ma i nostri avversari sono sempre li a -7 pronti ad approfittare di ogni nostro piccolo errore..Arriviamo all'ultimo quarti consapevoli di dover mantenere la concentrazione alta e a tratti ci riusciamo, mentre in altri ci facciamo prendere la mano e siamo troppo frettolosi nel voler aggredire il canestro con la loro difesa schierata. Per fortuna alla fine ci ritroviamo di nuovo e nonostante qualche giocata non proprio ottimale riusciamo a portare a casa un risultato importante!

e ora le pagelle!

LILPOL: purtroppo per sua stessa ammissione, oggi non gioca bene. Troppo nervoso causa i numerosi contatti non fischiati dal duo arbitrale e frettoloso nell'aggredire il canestro invece di far girare la palla con calma come richiesto dall'allenatore. OPS! MA SEI TU L'ALLENATORE! :)

FELLA: parte molto bene, infilando i punti che ci permettono di stare attaccati ai nostri avversari, e pure in fase difensiva fa il suo con dei bei recuperi e anche con mi sembra 2 stoppate..con il proseguire del gioco non si vede più in fase realizzativa ma si fa sentire in tutte le altre fasi. GOLDEN FELLA!

KUKKA: fa fatica ad ingranare e a spezzare il fiato, quindi si limita alla gestione della palla fornendo qualche bell'assist..rotto il fiato e trovato il ritmo si fa sentire pure in attacco con qualche bella azione. DIESEL

LESIO: peccato che qualche azione sia stata fermata per passi, perchè la manina era calda, e lo ha dimostrato. Solita intensità in difesa dove aiuta molto il reparto lunghi. GUERRIERO

NED: si mette al servizio della squadra, e in attacco sforna punti e fa girare bene la palla. In difesa recepisce gli aggiustamenti tecnici dell'allenamento e sforna un'ottima prestazione difensiva. Con l'andare dei minuti si mette un po meno al servizio della squadra con continuo calando. Fiammata iniziale e lento calando. FIAMMIFERO!

GULLA: tanto lavoro sporco per lui, che lava via benissimo. Rimbalzi a iosa, ottima difesa, buoni spunti pure in attacco. Forse troppo spremuto in alcuni momenti tant'è che arrivano i crampi, ma recupera bene. OMINO BIANCO

RS16: se nella prima partita si era preso le colpe della scarsa circolazione di palla, oggi non gli si può dire nulla in merito, molto bene e pure attento nelle ripartenze avversarie. Patisce un po' il gioco molto fisico fatto dagli avversari che lo abbattono ad ogni tentativo di penetrazione. In difesa uomo ovunque! MA IN QUANTI ERANO?

TALMO: riscatta la prestazione così così della prima di campionato, e nonostante parta molto svogliato, dimostra che in realtà svogliato non è! si buttanda su tutti i rimbalzi e su molte palle vaganti. Buona anche la fase offensiva. NON STA FAR GAMBE!

MAURIZIO: pochi minuti, ma ultilissimi a far rifiatare i lunghi. SENZA LODE NE INFAMIA

Reply
Lilpol
7/11/2012 04:20:13 pm

Partita giocata così e cosà, loro sono stati aggressivi in difesa e noi passivi in attacco aggiungiamo che il play (e non parlo di richi) ha fatto un pò cacare in fase di impostazione e abbiamo il quadro della partita.
Rispetto a Malè abbiamo fatto un passo indietro ma va detto che Lavis ha difeso molto meglio dei solandri. Siamo stati pò troppo frettolosi io per primo per la voglia di evitare il loro pressing spero serva come esperienza per le prossime partite. L'unica cosa che mi consola è che almeno ho tirato poco.

Reply
RS16
7/11/2012 11:01:20 pm

Almeno l'abbiamo portata a casa, sembrava una di quelle solite partite dove arriviamo punto a punto per poi perdere ma stavolta no. Io prenderei quest'aspetto positivo, chiaro che poi c'è molto da lavorare. Abbiamo anche fatto qualche blocco dei lunghi per le guardie che salgono, ma ancora non abbastanza. Gran bell'idea l'mvp!

Reply
Fenny
7/11/2012 11:07:55 pm

Grandi ragazzi! Mi dispiace veramente tanto non essere neppure potuto venire a vedervi...oltre tutto non verrò a vedervi neanche questo sabato e neanche il 18....

Reply
Lilpol
7/11/2012 11:46:19 pm

Si vero, solitamente queste partite le perdevamo e abbiamo anche segnato di più rispetto a Malè indice che nell'uno contro uno (unico modo in cui abbiamo segnato si può dire) abbiamo dei buoni numeri. Non è tutto da buttare ci mancherebbe ,anche l'avversario va detto ha giocato una buona partita quindi non si poteva neanche pretendere di asfaltarli. Dobbiamo sicuramente migliorare perchè abbiamo sbagliato tanto come gioco di squadra.

Reply
Luca
8/11/2012 12:37:59 am

Secondo me non abbiamo fatto cosi male nel gioco di squadra. O meglio, provo a farti fare un ragionamento. contro una difesa schierata e che difendeva bene (parole tue) come posso risolvere giocando l'1vs1? o abbiamo giocato 1vs5 e allora siamo dei mostri, o la palla ha girato in modo tale da permettere poi a quell'1 di trovarsi nelle condizioni ideali di saltare il proprio uomo. Sinceramente io ricordo tanti bei assist e buone collaborazioni a 2/3.. certo manca un po di maggiore coralità, ma già che ci siano delle collaborazioni e che si permetta ad un nostro compagno di trovarsi nella situazione ideale per saltare il suo uomo o ricevere e tirare da smarcato io lo vedo molto positivo.

Reply
Lilpol
8/11/2012 08:22:11 pm

Onestamente abbiamo segnato su dei loro cattivi rientri e sugli uno contro uno. Io 6 punti gli ho fatti così Ned anche e Gulliver anche (vado a memoria) poi ripeto non dico che abbiamo giocato da schifo e che in attacco è tutto da rifare ma dobbiamo essere più aggressivi nello smarcamento e fare blocchi efficaci sopratutto lontano dalla palla.

Reply
Gulliver
8/11/2012 08:38:20 pm

io ho fatto solo un canestro nell'1vs1..gli altri tutti su assist...

Reply



Leave a Reply.