Sabato alle 20:30 a Fondo, sfida contro il fanalino di coda del nostro campionato..
dopo le buone prestazioni sfoderate contro Europa Bolzano e Merano, ma avvenute ormai 2 settimane fa, speriamo di non esserci dimenticati come si gioca, ma soprattutto non sottovalutiamo l'avversario!
Luca
3/3/2012 06:46:24 am

Buona partita da parte del Novella, che conduce dall'inizio alla fine la partita..il distacco minimo della compagine di Lavis è stato di 12 punti, il che la dice lunga su come sia andata la partita..
Unico neo della prestazione sono stati i numerosi falli del reparto lunghi, ma al di la di questo, tutti promossi..

Reply
Luca
3/3/2012 07:16:23 am

Aggiungo...per favore ocio con i passaggi!!
non si possono regalare palloni agli avversari perchè chiudiamo il palleggio, passiamo mollemente, e non guardiamo se il passaggio è sicuro!!

Reply
RS16
3/3/2012 06:18:32 pm

scusa

Luca
3/3/2012 06:32:07 pm

Non sei stato il solo.. ricordo perfettamente Fella, Lesio, Ned aver perso palla nello stesso identico modo..
un piccolo suggerimento valido per tutti..
occhio ai passaggi verso la zona centrale del campo..se non siete sicuri, e gli altri ce la fregano sono subito a canestro..cercate invece la profondità in quei casi..male che vada c'è la possibilità di recuperare!!!
seconda cosa..anche da pressati usare il piede perno!!ricordate l'esercizio che vi ho fatto fare con rimessa da fondocampo marcati??

Luca
3/3/2012 07:14:42 am

Pagelle!
premetto che non sarà facile farle in quanto aver avuto sottomano lo scout con prestazione e minuti, sarebbe stato d'aiuto..inoltre la buona prestazione della squadra mi rende difficile trovare il pelo nell'uovo.. cmq ci provo lo stesso..
ed ora le pagelle..

POL: legge bene la situazione, cambia difesa e ogni tentativo di rimonta lavisano viene vanificato. Forse un po troppo nervoso all'inizio, ma va dato il merito di essersi calmato nei confronti dell'arbitro. LA CAMOMILLA FA EFFETTO!

TALMO: se l'arbitro ti prende di mira non perseverare nel comportamento che ti viene segnalato, taci e acconsenti..e se le acque si calmano.. DAI COME DAR AL'ORS!!

KUKKA: 13-14 minuti di sostanza con buoni rimbalzi, assist e palle recuperate..catechizza l'11 avversario sul taglia fuori.. ADESSO TI FACCIO VEDERE IO, le ultime parole famose.. (poi ve la racconto)

LESIO: genio e follia..non si può dire altro..perde palloni come un asilotto per poi sfoderare assist che manco Rubio si sogna.. GENIO E FOLLIA

NED: tanti tanti buoni tiri e nessuna forzatura.buon passo in avanti..con un po più di precisione poteva essere giornata da personal best..MORE PRECISION

GULLA: uomo ovunque, sia in attacco che in difesa..paga un pochino l'irruenza in alcuni interventi che lo mandano fuori campo anticipatamente.. senza ombra di dubbio..MVP..

FELLA: finalmente aggressivo, come non è mai stato in vita sua! (tranne quella volta che han parlato male del Fendt)..Viziaccio di alzare quella parabola all'inverosimile! MORTAIO (inteso come arma)

RS16: Nonostante la buona prestazione fatta di una difesa pressochè perfetta, e un buon attacco, provo ad essere severo e a criticarti..prova a tagliare ogni tanto senza palla e giocare in dai e vai.in alcuni frangenti soffri il fisico dell'avversario, quindi..o vai per cercare il fallo, o evita il contatto e finta sull'uomo..le vie di mezzo non pagano.. CATECHIZZATO :P

FENNY: finalmente una prova priva di cazzate..i tiri fatti tutti in equilibrio..unico appunto quello di cui abbiamo discusso in partita sul tiro fatto sul mio passaggio..RIMANI CONCENTRATO

Reply
RS16
3/3/2012 06:22:41 pm

sul discorso dei tagli senza palla...vedo che li potrei fare, il problema è che poi ne rimane uno solo a coprire il contropiede...non scaliamo

Reply
Luca
3/3/2012 06:27:33 pm

Questa è sicuramente una cosa da sistemare..vero..
però se parti in palleggio frontalmente contro uno che ti "sovrasta " fisicamente, o se passi ad una guardia e fai un dai e vai tagliando centralmente, che cosa cambia a livello difensivo???
nulla!!
però a mio avviso, arrivando in zona canestro meno sbilanciato dal contatto fisico costante e più velocemente (senza palla si è più veloci) potresti essere più incisivo..anche perchè poi non essendo sbilanciato te la puoi giocare meglio sulle finte..

Pol
3/3/2012 07:41:47 am

Direi bene tutti nel secondo tempo, poco concentrati in difesa nel primo, capita ci può anche stare. Nella ripresa fondamentalmente ci accorgiamo che se corriamo arriviamo spesso al ferro in contropiede e da lì in poi è tutta discesa. Classico arbitraggio che mi fa girare le balle fondamentalmente perchè con gli esterni non si può giocare, fortuna che questa è da sempre la partita dei lunghi e così è stata.

Reply
Pol
4/3/2012 02:50:30 am

Non condivido, queste penetrazioni era ora che te le prendessi perchè le hai Richi, hai la coordinazione e il senso del tempo per mettere in difficoltà anche quelli più grossi di te, magari arriverà qualche stoppata in più, qualche tiro sbagliato ma arriveranno anche canestri e falli, il nostro storico problema è che carichiamo poco di falli i lunghi avversari è ora di cominciare.

Reply
Luca
4/3/2012 08:06:23 am

@Pol: Non ho capito cosa volevi dire al Richi.
Io ho notato che spesso quanto prova la penetrazione frontale in palleggio soffre negli ultimi metri andando a tirare spesso completamente fuori equilibrio, e senza che gli arbitri lo premino con un fallo.. a questo punto un dai e vai rapido e veloce, potrebbe essere la sua arma in più.. sfruttando le sue finte (che tutti conosciamo) su un avversario in ritardo o in cerca della posizione migliore possono far molto male.. finte che se è già a in fase di spinta o contatto con uno piu "pesante" di lui raramente riesce a fare..

Reply



Leave a Reply.