"Partita equilibrata anche al ritorno, ma abbiam vinto noi; vi è mancata un po' di esperienza e, se non aveste sbagliato tutti quei canestri da soli in contropiede, avreste potuto giocarvi la qualificazione fino all'ultimo; comunque complimenti, il futuro è tutto dalla vostra, e in bocca al lupo, ci si vede prossima stagione! JJ"..
questo commento, fatto da uno dei nostri avversari rispecchia non solo l'andamento di questa partita ma anche quello di tutta la stagione..
Ovvio, l'esperienza viene solo giocando e sperimentando situazioni sia in allenamento (soprattutto) che in partita..
Prendendo ad esempio la squadra del Ravina, più o meno al nostro pari come livello di gioco, abbiamo visto come questa durante l'arco delle 2 sfide abbia avuto nella propria faretra tutta una serie di contromosse per mettere in crisi il nostro gioco..e il tutto con poche cose ma buone..ordine in campo, buona circolazione di palla, tempi di gioco ottimali.. cose che a noi raramente riescono se non a piccoli sprazzi..
spesso, forse troppo spesso ci siamo fatti prendere dalla fretta che mai come in questa ultima partita ci è stata mal consigliera.. ma ora le pagelle!
Luca
20/4/2012 10:42:34 pm

TALMO: un po in ombra rispetto alla partita d'andata, ma come ha detto lui stesso a fine partita, i molti minuti giocati nelle 48 ore gli hanno tolto gamba e lucidità..ENERVIT A CHILI PER IL RAGAZZO!!

KUKKA: ci mette un po ad entrare in gioco visto l'inizio ad intemittenza ma quando gli viene chiesto da Maurizio di far ragionare la squadra e di mettere ordine in campo gli riesce bene..forse questa volta gioca meglio in attacco che in difesa..TRIPLE CON DEDICA

LESIO: i falli condizionano non poco la sua partita togliendogli minuti di gioco..il tiro dalla media c'è ma lo sfoggia con parsimonia..un piccolo passo indietro rispetto alla partita dell'andata..GAMBERO! :P

GULLA: spina nel fianco della difesa avversaria in attacco, ruba palloni in difesa..qualche errorino di troppo sui canestri semplici macchiano un'ottima prestazione..GIGANTE BUONO

FELLA: dal tutto per tutto per prendere un pallone alle passeggiate in pantofole, tiri di rara precisione ad airball da minibasket, tagli a non finire e bella statuina..VUCNIC!

RS16: sbaglia e non si demoralizza, e finalmente ha la controprova di quello che gli abbiamo sempre detto durante tutto l'anno: "anche se sbagli e sono buoni tiri vedrai che prima o poi andran giù perchè la qualità c'è"..e infatti mette a referto ottimi punti..siccome so che al richi posso avanzare critiche anche quando gioca bene, dico che troppo spesso cade nella trappola del loro pressing, facendosi prendere dalla fretta e buttando via palloni..ma riguardo le soluzioni ne abbiamo gia parlato campo..mi permetto di sobbarcarlo del ruolo di leader in campo per le decisoni di gioco e questo gli riesce e lo gavanizza.. LEADER IN ERBA!

FENNY: tanti rimbalzi per lui, qualche buon canestro, le solite cappellate..passala con 2 mani! e soprattutto fai le cose in equilibrio..a volte sei talmente "storto" quando decidi di fare qualcosa che per me oggi sei LA TORRE DI PISA DEL BASKET!

MAURIZIO: gioca solo qualche sprazzo per far tirare il fiato al reparto lunghi, e cerca di caricare la squadra ad ogni time out..collabora con la squadra per trovare soluzioni di gioco che mettono in crisi la squadra avversaria permettendoci prima di recuperare e poi per un breve tratto di superarla e sperare nell'impresa..BIG BOSS

Reply
Lilpol
20/4/2012 11:21:29 pm

Partita giocata abbastanza bene, con i soliti peccati di gioventù ma almeno ci decidiamo a lavorare quel stramaledetto lato invece di buttare la palla subito dentro come se fosse una granata pronta ad esplodere.
Ci sono un paio di difetti da mettere a posto, e qui mi dispiace ma non sono daccordo con Luca, è che quando mancavano Richi e Alessio contemporaneamente il gioco era un delirio, poco movimento e idee piuttosto confuse. Da non ripetere. Seconda cosa la mentalità, si doveva giocare per passare il turno e invece giocando solo per vincere (con scarso successo per altro) abbiamo permesso agli avversari di raggiungerci e poi superarci. Sul -6 si stavano cagando in mano e noi invece di attaccarli nel 4/4 ci siamo accontentati e così è andata a finire che abbiamo perso sia all'andata che al ritorno. Almeno con le squadre che faticano a passare la metà campo il pressing lo dobbiamo per forza provare. Abbandoniamo questa mentalità da big ciccio per favore.

Reply
Olga
21/4/2012 04:36:32 am

Dal mio punto di vista oltre a giocare per vincere si deve giocare anche per divertimento: dagli spalti se ne ha avuto parecchio, soprattutto vista la tipologia di gioco sfoggiata in campo. Troppe palle perse sotto canestro -allenatori, i rimbalzi non interessano più???-, però ci sono state delle azioni micidiali (vedi la palla rubata di Gian mi pare nel secondo tempo o i recuperi "improbabili" del Richi)... nonostante la sconfitta, la partita è stata uno spettacolo da vedere...letteralmente! Bravi butei ;)

Reply
number 8
21/4/2012 07:00:56 pm

1. non ci stavamo cagando in mano, ma eravamo in pochi e un calo è normale, ma alla distanza siamo usciti bene alla distanza!

nota di servizio: il 2 giugno a ravina c'è torneo 3 us 3! se siete interessati scrivete qui un indirizzo mail che vi inoltro il modulo di iscrizione; ciao JJ

Reply
fella
22/4/2012 01:41:44 am

sarebbe bello, ma siamo impegnati in un torneo a Cesenatico.. sara per la prossima! grazie comunque....

Reply
RS16
23/4/2012 06:01:46 am

purtroppo e` stata buona parte colpa mia...ho cannato troppi tiri e perso troppi palloni

Reply



Leave a Reply.