Dopo la sconfitta con l'Europa rieccoci di nuovo in campo ad affrontare una delle formazioni tra le più quotate, retrocessa quest'anno dalla serie D. La storia ci riporta agli albori, dove la nostra "vecchia" squadra faceva il campionato giovanile, dove ottenemmo la prima e unica vittoria per di più sul loro campo. Sicuramente ci si ricorda  di questa impresa più per l'episodio del Gas che con una gomitata (non intenzionale) va a spaccare gli occhiali del play avversario, per la pizzata alla Ca' Rossa dove il Mouzy ha fatto la sua prima balla, e per lo scatto d'ira di Kukka che spalma la faccia di Simmi sul poggiatesta del sedile di fronte.
Ritornando al presente non sarà una sfida facile, ma il nostro obiettivo deve essere quello di ripartire dai primi 2 quarti e mezzo che abbiamo giocato contro la compagine bolzanina.
Abbiamo dimostrato di avere le carte in regola per fare bene contro chiunque, e poco importeranno la vittoria e la sconfitta se giocheremo bene, fino alla fine.

PS: non si cambia urlo tra il primo e il secondo tempo! Porta sfiga! Vero Lesio???? :)
Lilpol
13/11/2012 08:48:08 pm

Dubito che ci sarò purtroppo e mi dispiace lasciare tutto in mano a Richi che dovrà fare i conti con il pressing a tutto campo dell'Audax. AUGURI :)
Tra l'altro non abbiamo neanche il tempo (e gli uomini) per provare un attacco contro il pressing. Urlo di battaglia BLOCCHI!!!!!!

Reply
Luca
17/11/2012 09:09:48 am

Non conoscendo il punteggio finale perchè il sito della federazione si è impallato, ne approfitto per fare un commento che vada al di la del punteggio.
Punto primo: abbiamo visto che abbiamo un ottimo potenziale. Sia contro l'europa, sia contro l'audax siamo riusciti a rimontare e a mettere in difficoltà formazioni ben più quotate!
Punto secondo: abbiamo visto che manchiamo di costanza! Da cosa dipende? Qui le cause possono essere molteplici: da una gestione sbagliata della tattica, ad un problema psicologico, ad una perdita di attenzione o all'insieme di tutto questo. Qui bisognerebbe capire l'idea e l'opinione di tutti in merito. Io un idea ce l'ho prima voglio sapere che ne pensate voi.
Andiamo ora ad analizzare aspetti più tecnici e meno "filosofici".
Oggi, nonostante in alcuni frangenti si siano visti degli obbrobri cestitici, abbiamo mostrato anche belle cose. I tiri fuori del max e del richi (per citare i 2 piu scontenti della loro prestazione al tiro) sono comunque stati dei buoni tiri, per nulla forzati. Sono stati frutto di scelte di gioco buone. Come a loro 2 anche ad altri di noi il ferro ha sputato fuori l'impossibile..probabilmente con una percentuale di tiro di squadra vicina al 50% oggi parleremo di un'altra partita. Ma non è andata cosi.. quindi prendiamo quanto di buono abbiamo fatto e ripartiamo da li.

e ora le pagelle!

LILPOL: troppo nervoso. Non mi soffermo su aspetti tecnici o tattici, sul gioco o sulla gestione della partita. Ma in alcuni momenti serviva calma e ragionamento che però dalle sue mani non sono arrivate..che sentisse nell'aria che il napoli ne aveva già fatti 2??VALERIANA

FELLA: patisce i repentini ribaltamenti della difesa avversaria, ma quando trova la posizione corretta fa grandi cose (vedesi la bella stoppata). In attacco da una gran mano a alleviare il peso ai "corti" sul pressing avversario. Sugli errori diamo la scusante della gita a Praga e alle ore di sonno perse. FESTAIOLO

KUKKA: buona la difesa, in attacco solo ordinaria amministazione. Se solo avesse le braccia di qualche centimetro più lunghe oggi parleremo di Kukka l'intercettatore..e invece siam qui che diciamo: OP OP GADGET BRACCIO!

LESIO: poco preciso nel passaggio (tranne l'assist finale), buona intensità in difesa, e ottimi rimbalzi in attacco. Nonostante la "menomazione" alla schiena fa sempre il suo. IL POMPIERE PAURA NON NE HA!

NED: percentuali al tiro molto basse, non in linea con quella che potrebbe essere la sua media dal campo..buona l'intensità difensiva. In un paio di situazioni pecca un po di superficialità..PRINCIPINO..

GULLA: buona prestazione sia in difesa che in attacco. Forse ce lo si aspettava (e si aspettava) di essere più incisivo in zona canestro, ma prestazione tutto sommato positiva. LIBERI LIBERI LIBERI!

FENNY: buona prestazione, e paradossalmente è quello che in campo e in attacco usa di più la testa: fa girare palla, aiuta la squadra con blocchi e si fa trovare quasi sempre libero da marcatura. Un solo neo. Il tagliafuori sta volta non è nemmeno entrato nel Fennybolario, peccato perchè poteva essere una prestazione che da buona diventava ottima. CHE IL TALLONE DOLORANTE ABBIA MESSO IL SALE IN ZUCCA?? :)

RS16: notizie ansa riportano uno sfogo del giocatore sulla sua pagina ufficiale di facebook, il quale si dichiara poco soddisfatto della propria prestazione. Allora: capisco la delusione, capisco che nonostante l'allenamento extra certe situazioni possano stare sulle balle, ma non puoi essere sempre essere in modalità 16, 32, 64! le partite le toppa anche Wade, quindi REEEEEELAAX!

TALMO: si presenta alla partita anche lui in ritorno da Praga dicendo di essere la Bella Addormentata..ed invece è lui che per primo suona la sveglia lottando spesso e volentieri anche contro 3 avversari per conquistare quel benedetto pallone. Più che il sonno, probabilmente il problema è stata la birra, visto che dal suo mattoncino il canestro continua a muoversi e non ne vuol sapere di stare fermo e fare entrare il pallone. PIU SORRISI!

MAURIZIO: quello che è accaduto oggi non va assolutamente bene..questa situazione va risolta!

Reply
Luca
17/11/2012 07:00:29 pm

ps:
LILPOL: a quanto detto prima aggiungo che sei anche stato l'artefice di belle cose, ma mi sono soffermato sull'aspetto negativo perchè penso che i tuoi pregi in partita riesci a vederli, mentre certi difetti no..quindi credo sia molto più costruttivo per te sapere cosa non è andato rispetto a quello che sai già di aver fatto giusto.

Reply
RS 16
17/11/2012 06:18:47 pm

1. Questo broz di telefono non mi lascia commentare i post, figuriamoci sul sito... 2. Non parlarmi di sonno che cala come una mannaia che ho studiato geologia fino adesso:) 3. Secondo me i miei tiri non erano poi così buoni. Nel secondo tempo ho fatto 0su5 da tre, e tutti cinque avrei potuto non tirarli. Poi il problema non è toppare una partita, ma non riuscire a farne una fatta bene. E lasciamo perdere il discorso sui liberi, che sfiora il ridicolo. Per quanto riguarda il fatto che perdiamo "lucidità", per me il problema è psicologico. Crediamo di dover fare qualcosa di speciale quando invece va benissimo quello che abbiamo fatto nel primo tempo. Ma non sono poi così sicuro di quest'idea, è la mia ipotesi migliore:)

Reply
Luca
17/11/2012 06:56:46 pm

il commento tecnico sul perchè li hai sbagliati te l'ho già spiegato.. sulle decisioni di tiro, ti dico che da fuori forse uno non lo avevi da tirare..ma gli altri ci stavano tutti, anche nell'ottica di riagguantare l'avversario..se fossi stato io al tuo posto penso che avrei preso i tuoi stessi tiri.. QUESTO è un discorso che vale per tutti! NON CADETE NELL'ILLUSIONE DEL RISULTATO!! Che vuol dire??che non dovete giudicare un'azione da voi compiuta in base a come è andata a finir, bensì dal perchè è stata fatta.. Nel tuo caso: avevi i margini per tirare quelle triple?L'avversario era sufficentemente lontano?Ho tirato perchè non ho guardato se c'erano altre soluzioni o perchè pensavo che quella fosse la decisione corretta?
QUESTE sono le domande che vi dovete porre e NON la palla è andata giù?

Allora io ti dico che da fuori lo spazio c'era, l'avversario era lontano il giusto e i tuoi compagni si erano mossi per darti la possibilità di fare quei tiri (merito del Pol che ti ha messo più volte nell'occasione di tirare). Alla luce di questo va bene essere delusi per il fatto di non essere riuscito a cogliere i frutti sperati, ma del buono da salvare c'è ed eccome che c'è..quindi tranquillo che non hai fatto chissà quali errori

Reply
Fenny
17/11/2012 06:39:51 pm

Secondo me la partita....tutto sommato è andata anche bene...forse con la fine del secondo quarto e l'inizio del terzo ci siamo illusi di poter portare a casa la partita contro un avversario più forte di noi....poi è anche giusto sperare...passando poi al mio contributo...penso che con un paio di allenamenti in più avrei potuto dare di più in difesa perché come ho continuato a dire...io non mi so muovere in mezzo alla 2-1-2 che infatti ho trasformato in una 2-3...poi in attacco ho sbagliato qualche passaggio....come quello per kukka quando eravamo soli io e lui in contropiede...per il resto credo che per essere appena tornato dall'infortunio non mi possa lamentare

Reply
Luca
17/11/2012 07:05:30 pm

Ripeto..a me è piaciuta l'intelligenza con la quale hai gestito la tua posizione in campo..spesso vieni a dirmi..ma non so dove andare, non so cosa fare, giro nel campo a vuoto..oggi posso dire che a tutte queste domande hai dato delle risposte.
Riguardo la posizione in campo avete avuto torto sia tu che l'allenatore. Se in una posizione non ti ci trovi puoi chiedere al compagno o all'allenatore di scambiarti di ruolo, ovvio che pure l'allenatore deve vedere che tu sei in difficoltà e quindi l'ordine di scuderia deve partire dall'alto!

Reply
Fella
17/11/2012 07:24:39 pm

devo dire che come l'altra partita ho visto una buona Novella con un gran potenziale k per tre quarti riesce a tenere testa a squadre del calibro del Pergine e del Bolzano. Sinceramente non riesco a capire il xk del quarto quarto, se riuscissimo a risolverlo potremmo veramente puntare in alto!!

Gulliver
17/11/2012 08:12:14 pm

fenny io mi devo scusare con te perchè più volte mi hai chiesto di andare in mezzoe io ho rifiutato...scusa, è che mi stavo trovando insolitamente bene nella posizione di destra..quindi di questa situazione mi prendo le responsabilità...

Reply
Fenny
17/11/2012 09:04:36 pm

vai tranquillo gulliver!! più che altro preferivo essere sostituito per il talmo, il quale si trova sicuramente meglio di me al centro

Reply
RS16
17/11/2012 11:13:44 pm

Poi forse dovremmo pensare a cosa possiamo fare singolarmente per i nostri compagni di squadra. Ad esempio ieri ho tirato invece che cercare gulliver o max che se la stavano cavando bene in post

Reply
Lilpol
18/11/2012 12:10:35 am

Onestamente non mi pare di aver messo grande nervosismo alla squadra, neanche quando siamo calati sul meno 10, l'atteggiamento difensivo era ancora quello giusto semplicemente non sbagliavano un tiro. Dopo aver preso i primi due tiri un pò "a cazzo di cane" mi sono messo a servizio della squadra sfornando un buon numero di assist e bloccando un per tutti. Certo nel finale mi sono girate un pò le palle ma a ragione direi visto che stavamo palesemente sputtanando tutto ed era partita un'anarchia assoluta. Se io devo prendere una valeriana mi sà che non hai sentito l'allenatore del Pergine.

Reply



Leave a Reply.