Finita la prima prima fase di campionato è ora di tirare le somme!
Partiamo dall'ultima partita, ossia quella del derby con i solandri per iniziare questo "percorso riflessivo".
Intanto, complimenti alla squadra solandra, ma soprattutto al loro tifo..forse quella è stata l'invidia più grossa..vedere gli spalti pieni, vedere la gente presa dalla partita..tanta roba..vorrei vedere la stessa cosa a Fondo, ma purtroppo non siamo ancora a quei livelli..davvero un gran peccato..
Torniamo ora agli aspetti tecnico/tattici..
Nonostante l'inizio "disastroso" dal punto di vista difensivo, la squadra reagisce bene e si porta a soli 2 punti di distacco dagli avversari quando mancano solo 4 minuti alla fine della partita..Non deve essere di distrazione il risultato finale (nato da una serie di situazioni nate a causa del disperato tentativo di recuperare punti negli ultimi 2 min) per poter dire senza troppi problemi che 43 punti sono pochi..troppo pochi..lo stesso vale per i punti segnati durante la stagione (54 di media)..troppo pochi.. a differenza di una media di canestri subiti pari a 60 punti..
alla luce di questi dati possiamo dire che la difesa tutto sommato ha fatto quello che ha fatto durante tutta la stagione, e concedere un 60 punti non è poi cosi fuori di testa.. anzi! Considerato poi che solo le prime 2 in classifica hanno fatto decisamente meglio ( circa 50 pt subiti a partita).
Infatti guardando le ultime partite, abbiamo sbagliato davvero tante, troppe conclusioni..(esemplificativo il 28% al tiro contro l'europa)..
Ma questo non deve farci demordere, ma deve essere un punto di inizio per migliorarsi e iniziare a migliorare i difetti dei singoli e di squadra..Siamo la squadra più giovane del campionato e comunque ce la siamo giocata con squadre con più esperienza..quindi le basi ci sono! ma il lavoro per migliorare è ancora tanto..
Luca
24/3/2012 04:42:04 am

Questa volta partiamo a fare le pagelle dal fondo..

MAURIZIO: pochi minuti di grande sostanza..soprattutto in difesa..peccato che non riesca/possa/ecc giocare più minuti. THE BIG MOUTH OF REBOUND

FENNY: qualche errore sui falli, manca anche qualche tagliafuori..non la sua prestazione migliore ma nemmeno la più deprecabile..ti aspetta LAVORO LAVORO TANTO LAVORO!!

RS16: sicuramente molto bene in difesa, pecca invece in fase realizzativa..forse più minuti avrebbero potuto dare più continuità?Boh..sicuramente qualcosina in più ci si aspettava..NECESSITA DI RODAGGIO??

FELLA: mette su la pala e va di sfondamenti!..apparte le cazzate, sfodera cose pregevoli assieme ad errori grossolani..POCA CONCENTRAZIONE??

GULLA: meno incisivo del solito..con la difesa chiusa stenta a trovare il gioco più congeniale alle sue abilità..forse si doveva provare ad allargare il gioco per renderlo più incisivo?comunque sia alla fine in attacco è quello che fa meglio..ANIMALE IN GABBIA

NED: tutto sommato gioca abbastanza bene, anche se alcuni movimenti difensivi non sono proprio dei migliori..soprattutto quelli sistemati ad allenamento (a buon intenditor poche parole)..se non gli si passa palla si estranea dal gioco..EGOCENTRICO

LESIO: sinceramente lo vorrei vedere giocare sempre cosi..al di la della prestazione in se, si prende i tiri che si deve prendere, difende aggressivo e non butta via palloni..bisogna solo LIMARE GLI ERRORI

KUKKA: ottima prestazione difensiva stile Gandalf (tu non puoi passaaaare!!)..pochi palloni però passano tra le sue mani in fase offensiva e quando capita fa girare bene palla e pesca spesso i lunghi pronti al tiro.. GANDALF

MAX: il lavoro fatto è buono, i movimenti c'erano abbastanza (qualche difetto da limare..su chi gombeti!!) peccato che anche qui la vena realizzativa sia piuttosto scarsa..LAVORO LAVORO TANTO LAVORO!

POL: parte bene trovando un paio di canestri importanti..poi la luce si spegne e il canestro non gli è più amico..purtroppo la partita si incanala proprio sui binari che aveva previsto..se devo trovare il pelo nell'uovo..era proprio necessario il pressing??la difesa aveva lavorato bene ed aveva recuperato tanti palloni tanto da ritrovarsi a -2..valeva la pena rischiare?? IN FASE RIFLESSIVA

Reply
marmota
25/3/2012 04:28:47 pm

come sparare sula croce rossa

Reply
marmottta
26/3/2012 03:17:26 am

bendati




Leave a Reply.