Grande prova per il Novella, nonostante il non riposo concesso dalla federazione alla squadra nonesa, che in meno di 24 ore si ritrova a dover affrontare 2 squadre.
Nei primi 2 quarti il Novella da sempre la sensazione di poter fuggire all'avversario attaccando bene negli spazi, ma concedendo inspiegabilmente canestri facili, mancando del giusto mordente in difesa.
La svolta avviene grazie ad un intuizione di coach Lilpol che dopo vari tentativi trova la chiave di volta della partita.
Dopo il cambio di difesa il Cavalese va in confusione. Così con qualche palla rubata, buona circolazione di palla, e qualche tripla, il Novella costruisce un vantaggio importante che, almeno questa volta,  non viene sperperato ma gestito come si deve!
GRANDE NOVELLA!
Luca
6/2/2012 05:08:10 pm

Ed ora le pagelle!

POL: il canestro continua ad esserti nemico, tanto che la tua frase più ricorrente in partita è stata "mi no tiri pu!". Compensa la scarsa vena realizzativa modificando assetto alla squadra più volte, cercando le giuste soluzioni ed infine trovandole. COACH DAN PETERSON!

RS16: "cambia nome" e sforna una prestazione pari a quella del suo "maestro" CP3. Decide finalmente di prendere in mano le redini della squadra e guarda a caso, tira e segna (18 pt) e smista dei buoni assist. FINALMENTE!!!

LESIO: peccato per i 2 falli ad inizio partita che ne compromettono il minutaggio finale. Sempre arcigno in difesa, questa volta dimostra anche di avere testa in attacco, facendo circolare bene la palla e prendendosi i tiri che doveva prendersi. Forse qualche tiro in più non avrebbe fatto male, quindi.. TI ASPETTIAMO A CANESTRO!

GULLIVER: per lunghi tratti il vero mattatore della partita (14pt primo quarto), tanto è che gli avversari ad un certo punto fanno cosi tanta attenzione a lui, che i nostri possono tirare spesso e volentieri da smarcati. Questa volta la buona prestazione è condita da un buon numero di rimbalzi in attacco. CALAMITA

FENNY: grinta e cattiveria in difesa. Concede poco o nulla a rimbalzo e chiude bene gli spazi. "Intelligenza" tattica finora mai dimostrata..forse che l'aria fiemmese faccia miracoli? AVANTI COSI!

TALMO: questa volta la sveglia è suonata, e il tuo gioco ne ha beneficiato. Rimbalzi difensivi e offensivi, qualche stoppata, qualche falletto di troppo che però mette molto in apprensione l'attacco avversario e qualche punto che ogni tanto arriva da tiri al limite della bruttezza assoluta..DRIIIIIIIINN, SI MAMMA SON GIA SVEGLIO!!

FELLA: lo SMS (slow motion style) questa volta ti viene negato per un infrazione di passi. Scarso minutaggio ma buona intensità quando chiamato in causa. Forse meritavi qualche minuto in più. FENDT CHI HA DETTO FENDT??

FAJE LA MULTA MAURIZIO: pochi minuti pure per lui, ma ottimi minuti. Purtroppo il fiato è quello che è. Ottima la sua presenza in panchina ad aiutare coach Lilpol a guidare la squadra, soprattutto nel guidare la difesa. CO-PILOTA

KUKKA: col cambio di difesa da il meglio si se, e da il la alla rimonta nonesa.."tu non puoi passaaaare!!" veniva citato in un celebre film, lo stesso vale per gli avversari che in un breve lasso di tempo si vedono sfuggire dalla mani un bel po di palloni. Grazie al minutaggio e ad una buona vena realizzativa mette in saccoccia il season high (17 pt) dopo i 13 di gardolo..yeee! :P .. GANDALF

Reply
Pol
6/2/2012 08:15:45 pm

Purtroppo il peggiore in campo per quel che mi riguarda, neanche tanto per le scelte di tiro ma per la mano gelida (palestra di merda) e un pallone che non mi rimaneva in mano a pagare oro. Nel secondo tempo mi son reso conto che non avrei segnato mai se non forzando qualche penetrazione (cosa che ho ritenuto inutile viste le nosre percentuali dalla media). Grazie a Dio almeno come alenatore e direttore di gioco credo di aver fatto bene schierando una 3-2 giocata alta che ha fatto la differenza, in allenamento perfezioneremo le rotazioni sotto canestro.

Reply
Luca
7/2/2012 03:50:52 am

Direi che hai anche azzeccato gli interpreti giusti nel giusto ruolo e al momento giusto..apparte il minutaggio scarso per fella, direi che in linea di massima sei riuscito a vedere quando qualcuno calava per far tirare il fiato e quando qualcuno ti rendeva meglio in alcune zone del campo..

Reply
Pol
7/2/2012 03:57:55 am

Dispiace per Fella, però giocando nel tuo ruolo, quello di Gulash e quello di Fenny qualcuno purtroppo deve essere scontentato, non posso farlo giocare al posto mio o di Richi. Cerco di essere il più salomonico possibile con il minutaggio però dividere "la torta" in modo equo non è ne possibile ne produttivo secondo me.

Gulliver
6/2/2012 09:28:29 pm

ahah:) bello calamita :D

Reply
Luca
7/2/2012 06:18:56 am

Sisi...su questo sono d'accordo.. oltretutto è anche difficile tenere il conto di quanto poi uno gioca.. la mia non è una critica al tuo operato o alle tue decisioni..infatti tra i commenti ho scritto che secondo me hai scelto bene tattica ed interpreti..e come succede anche nell'nba ci sono giocatori che si sparano tutta la partita e altri che entrano si e no un paio di minuti, e quindi non è solo un caso che avviene nella nostra squadra..anche perchè quando in campo c'è qualcuno che ti da continuità di prestazione è difficile tirarlo fuori..sarebbe stato un suicidio tirare fuori gulla nel primo quarto per fare entrare qualcuno al suo posto, cosi come tirare fuori richi quando metteva tutte le triple o me quando rubavo chili di palloni.. apparte questo direi che alcuni di noi sono abbastanza intercambiabili..Fella io lo vedo come 3-4..Gulla 3-4-e in emergenza 5.. Fenny dovrebbe essere un 4.. per quel che mi riguarda invece ho sempre giocato da 1-2-3-4, e a volte mi è toccato fare il 5 (per fortuna molto raramente)..quindi si c'è affollamento, in alcuni ruoli, però è anche vero che se in campo non ci siete tu o richi, puo essere che da 1 giochi io, da 2 alessio, 3 fella, ecc ecc..dopo ovvio che è meglio se da 1 giochi uno tra te e il richi, questo è poco ma sicuro..diciamo che l'unico ruolo dove vedo penuria è quello del 5, dove purtroppo gli unici che ne hanno le caratteristiche sono il talmo, il diego e maurizio (che tra le altre cose non gioca mai da 5)..
purtroppo il problema del 5 è sempre stato una costante della nostra squadra..anche se in qualche modo ci siamo sempre barcamenati e i nostri lunghi stanno pian piano crescendo..

Reply



Leave a Reply.